Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2019
Tutte le news
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > > |

  • Vinitaly 2019: tutto esaurito al Padiglione Lombardia

    Un eccellente risultato quello raggiunto dalle etichette lombarde, sempre più capaci di catturare l’interesse di buyer e operatori provenienti da tutto il mondo e soprattutto dal Nord Europa, dalla Russia, dagli Stati Uniti, dal Giappone e dalla Cina: a conquistare il pubblico internazionale sono l’attenzione alla qualità dei prodotti e la valorizzazione del territorio.

  • Vinitaly 2019 - Padiglione Lombardia: palinsesto eventi sala Polivalente

    Il Salone internazionale del vino e dei distillati si terrà a Verona dal 7 al 10 aprile. Il Padiglione Lombardia rappresenterà il mondo vitivinicolo regionale con oltre 200 espositori. Un ricco palinsesto di eventi sarà presentato nella sala polivalente del Padiglione Lombardia, Stand E4 al 2° Piano del PalaExpo. Di seguito quelli aperti al pubblico.

  • Nasce la Camera di Commercio di Como-Lecco, Marco Galimberti eletto Presidente

    Il 28 marzo 2019 si è insediato il Consiglio della nuova Camera di Commercio Como-Lecco nata dall'aggregazione delle Camere di Commercio di Como e di Lecco, come previsto dal Decreto del MiSE del 16 febbraio 2018. Nella seduta è stato eletto Presidente Marco Galimberti. Comunicato stampa.

  • Bando Export 4.0: integrazione graduatoria Misura B

    Con Determinazione D.O. n. 33 del 26 marzo 2019 si è provveduto ad integrare la graduatoria delle imprese beneficiarie della misura B a seguito del rifinanziamento del Bando Export 4.0 ad opera delle Camere di commercio lombarde. 

  • Commercio estero lombardo: trend positivo nel 4° trimestre 2018

    L’export della Lombardia resiste alla fase di decelerazione della crescita globale, confermando il trend positivo iniziato lo scorso anno, ma mostra un rallentamento rispetto al 2017 passando da una crescita media del +7,9% al +5,2%. Cresce significativamente l’export di quasi tutte le tipologie di prodotto tranne i prodotti alimentari e i mezzi di trasporto, in contrazione, e i macchinari ed apparecchi fermi al +0,8%.