Unioncamere Lombardia

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2019
Tutte le news
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 > > |

  • Buone Prassi Responsabilitŕ Sociale 2019: premiazione

    Il 5 dicembre 2019 dalle ore 9:30, presso la sede di Regione Lombardia (Piazza Lombardia 1, Milano), all’interno della cornice del Belvedere di Palazzo Lombardia, si svolgerà, alla presenza dell’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia Alessandro Mattinzoli e del Presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio, la premiazione delle imprese che hanno superato la fase di istruttoria del Premio Buone Prassi Lombarde per la Responsabilità Sociale 2019, iniziativa promossa da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

  • Roberto Saccone nuovo Presidente della Camera di Commercio di Brescia

    Roberto Saccone è il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Brescia per il mandato amministrativo del quinquennio 2019/2024 ed è stato eletto con voto palese all'unanimità dei voti espressi dai neo Consiglieri camerali, a riprova dell'unitarietà maturata nel mondo Associazioni di Categoria bresciane, dei Sindacati, degli Ordini dei Professionisti e delle Associazioni dei Consumatori.

  • Big data del turismo: un’analisi dei flussi turistici in lombardia

    Explora e Unioncamere Lombardia hanno annunciato nella conferenza stampa del 21 novembre i risultati della ricerca condotta sui Big Data di TIM. Misurazione in tempo reale delle presenze turistiche, market intelligence e profilazione del viaggiatore “tipo” in Lombardia, sono questi i dati a disposizione di Explora, la DMO di Regione Lombardia e del sistema camerale lombardo, e Unioncamere Lombardia derivanti dall’utilizzo in via sperimentale dei Big Data forniti da TIM, sulla base degli accessi alla propria rete mobile rilevati sul territorio regionale.

  • Primo stakeholder meeting del progetto Inter Ventures

    Il 10 dicembre 2019 si terrà il primo stakeholder meeting del progetto Inter Ventures presso la sede di Unioncamere Lombardia a Milano. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) e riguarda l’internazionalizzazione delle PMI nelle regioni europee di confine. In particolare, esso mira a promuovere collaborazioni transfrontaliere, aiutare le imprese a superare situazioni problematiche e a sfruttare le loro potenzialità specifiche.

  • AVVISO Prassi di Riferimento UNI ISO 26000 - edizione 2019

    Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia intendono incoraggiare le associazioni di categoria regionali rappresentative delle categorie imprenditoriali interessate a sviluppare una prassi di riferimento compatibile per trasposizione e recepimento delle linee guida UNI ISO 26000 nei comparti/settori di loro competenza e riferimento.  Le associazioni interessate possono candidarsi a sviluppare delle specifiche prassi di riferimento presentando la proposta entro il 2 dicembre 2019.