Stai visualizzando: Dettaglio bando

Descrizione

Bando approvato con Determinazione D.O. 227/2024 del 20 dicembre 2024

La misura è finalizzata allo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese.

I principali obiettivi strategici che si pone l’iniziativa sono:
• promuovere l’acquisizione di competenze complementari allo sviluppo degli investimenti in ricerca, innovazione, digitalizzazione;
• orientare e riorientare i profili dei lavoratori, con particolare riferimento alle fasce più giovani, verso le professionalità innovative richieste dal mercato del lavoro nell’ambito degli ecosistemi dell’innovazione di Regione Lombardia e lo sviluppo di nuove figure qualificate;
• sostenere la formazione di nuovi imprenditori e la trasformazione delle competenze imprenditoriali verso nuovi modelli di impresa.

Imprese che, al momento della presentazione della domanda e sino alla data di concessione dell’agevolazione siano micro, piccole e medie imprese (mPMI), come definite all’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014 e s.m.i..

€ 7.000.000,00

MPMI, potenziamento delle competenze di alto livello

Le proposte progettuali oggetto di domanda di agevolazione devono avere importo minimo di € 10.000,00

La percentuale del contributo concedibile è pari all’80% calcolato sulle singole voci di spesa, entro i limiti dei massimali eventualmente previsti, come specificato alla sezione B.3 del bando.

Le domande di partecipazione al  bando devono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite il sistema informativo “Bandi e Servizi” (www.bandi.regione.lombardia.it) a partire dalle ore 10:30 del giorno 15 gennaio 2025 con la modalità “a sportello” sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento, fino alle ore 12:00 del giorno 22 dicembre 2026.