Descrizione
Bando approvato con determinazione D.O. n. 82/2022 del 20 giugno 2022
Favorire la ripresa della domanda turistica sui territori lombardi attraverso un intervento straordinario di sostegno a imprese e partenariati di imprese che realizzino progetti in grado di migliorare la fruizione delle esperienze turistiche, aumentare la sostenibilità ambientale, dei servizi offerti, rendere più sicura l’esperienza turistica, aumentare la qualità dei dati disponibili, rafforzando quindi le filiere turistiche e le imprese che ne fanno parte.
Singole Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) aventi sede operativa o un’unità locale in Lombardia o partenariati costituiti da almeno: 3 Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e 1 Associazione o Consorzio
Innovazione e Turismo
Le imprese che partecipano in forma singola o il soggetto capofila, nel caso di partenariato, devono inviare la domanda dalle ore 11.00 del 30 giugno alle ore 12.00 del 30 settembre 2022 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Nel caso di partenariati, ai fini della presentazione delle domande i soggetti appartenenti al partenariato devono sottoscrivere un accordo di partenariato e individuare un soggetto capofila, unico referente nei confronti di Unioncamere Lombardia. Qualsiasi impresa può fungere da capofila.
Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.
Per profilazione e presentazione domanda: guarda il video sul canale youtube di Unioncamere Lombardia
Elenco domande ammesse al contributo e finanziabili (allegato 1), ammesse ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili (allegato 2), domande non ammissibili (allegato 3) approvato con determinazione D.O. n. 165/2022 del 19 dicembre 2022.
Con determinazione D.O. n. 178/2022 del 23 dicembre 2022 si approva l'elenco delle domande (allegato 1) a scorrimento della graduatoria.
Con determinazione D.O. n. 138/2023 del 4 ottobre 2023 si approva il primo elenco di rendicontazioni ammesse (allegato 1) e l'elenco delle rendicontazioni non ammesse, decadenze e rinunce (allegato 2).
Con determinazione D.O. n. 158/2023 del 20 novembre 2023 si approva il secondo elenco di rendicontazioni ammesse (allegato 1) e la rettifica dei VARCOR del primo elenco di rendicontazioni ammesse (allegato 2)
- Video relativo alla rendicontazione.
- Modulo rendicontazione
- Prospetto spese rendicontate aziende
- Prospetto spese rendicontate impresa singola
- Relazione finale
Le domande si possono presentare dalle ore 11.00. In ogni caso, poichè si tratta di un bando a graduatoria e non a sportello, l'orario di arrivo delle domande non costituisce un criterio di selezione delle stesse.
I beneficiari del contributo devono avere la sede legale o operativa oggetto di intervento ai sensi del bando, iscritta e attiva al Registro delle Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia che finanziano il bando (Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Mantova, Milano, Monza Brianza Lodi, Varese, come specificato al punto A.5 del bando).
Contatti
- Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande: cultura.turismo@lom.camcom.it
- Problemi tecnici di natura informatica: tel. 049.2015215