Descrizione
Bando approvato con Determinazione D.O. n. 191 del 28 novembre 2024
Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia intendono promuovere e incentivare lo sviluppo e l'implementazione di tecnologie innovative per favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità. In un contesto in continua evoluzione, caratterizzato dall'importanza crescente delle nuove tecnologie e dall'implementazione dell'intelligenza artificiale, è cruciale creare modelli che agevolino l'accesso e la gestione delle attività lavorative per le persone con disabilità, garantendo loro pari opportunità e risorse.
Micro, piccole e medie imprese lombarde.
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 3.000.000,00.
Lavoro inclusivo.
L'agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili.
Il contribuito è concesso nel limite massimo di 300.000,00 euro e l’investimento minimo è fissato in 150.000,00 euro al netto di IVA.
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia in modalità telematica a partire dalle ore 10.00 del 13 gennaio 2025 fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2025 secondo il format dedicato. La procedura di accesso al contributo è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it
Per profilazione e presentazione domanda: guarda il video sul canale youtube di Unioncamere Lombardia
• Allegato A - Modulo di domanda;
• Allegato B - Prospetto delle spese;
• Allegato C - Procura speciale per la presentazione telematica della domanda;
• Allegato D - Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà solo per soggetti che non hanno posizione INPS/INAIL.
La documentazione relativa alla fase di rendicontazione sarà resa disponibile all’avvio della stessa.
Contatti
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione della domanda scrivere a: imprese@lom.camcom.it
Per problemi tecnici di natura informatica: tel 049.2015215