Stai visualizzando: Dettaglio selezione

Descrizione

Questo è l'avviso di selezione per collaborazione progetto Be Readi Alps: Avviso di selezione (pdf)

L’incarico prevede la collaborazione con Unioncamere Lombardia nell’ambito della realizzazione di progetti europei. In particolare per Be Readi Alps le attività principali previste dall’incarico riguardano:

- Supporto nella realizzazione dei contenuti tecnici e dei deliverables previsti dal progetto approvato;

- Partecipazione alle riunioni degli organi di progetto (Consortium Meeting, Steering Commitee meeting);

- Supporto all’organizzazione degli eventi a carico di Unioncamere Lombardia e attività di comunicazione e gestione della rete degli stakeholders del progetto e delle aziende partecipanti.

La prestazione sarà resa nel contesto di un rapporto privo del carattere della subordinazione e comporta, l’esecuzione della prestazione senza osservanza di specifici orari e vincoli gerarchici ed in cooperazione con l’opera del committente. Resta inteso che la presenza dovrà essere invece garantita quando l’attività lo renderà necessario e quando richiesto dalla struttura.

Sono ammessi a presentare la candidatura i soggetti che alla presentazione delle domande siano in possesso dei seguenti requisiti:

Prerequisiti

- Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. I cittadini stranieri devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;

- godere dei diritti civili e politici;

- non avere riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale né avere procedimenti penali in corso;

- assenza di causa di incompatibilità e di inconferibilità ai sensi del D.Lgs 8 aprile 2013, n.39

Formazione

- diploma di laurea (vecchio ordinamento universitario), laurea triennale o specialistica magistrale o a ciclo unico (nuovo ordinamento) o dottorato di ricerca, preferibilmente nelle seguenti materie: Giurisprudenza, Scienze Economiche, Scienze Politiche, o equipollenti;

- conoscenza della lingua inglese.

Esperienze Professionali (Base)

- Conoscenze del programmi di finanziamento europei, sia a gestione diretta che indiretta;

- Pregresse esperienze di partecipazione al Programma Europeo di finanziamento INTERREG;

 Capacità di gestione finanziaria e conoscenze delle regole di rendicontazione dei progetti europei

- Ottima conoscenza del pacchetto office

Altri Requisiti Preferenziali (non obbligatori)

- conoscenza del sistema camerale.

- Esperienze pregresse di lavoro a Bruxelles, presso sedi istituzionali europee o comunque nell’ambito dell’europrogettazione.

€ 9.000,00

Collaborazione progetto Be Readi Alps 

Le domande, contenenti le indicazioni di cui sopra, debitamente sottoscritte e dotate della necessaria documentazione, con indicazione dell’oggetto: << Selezione pubblica per il conferimento di un incarico di collaborazione>> dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 14 gennaio 2022 ad Unioncamere Lombardia esclusivamente in formato pdf da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo pec: unioncamerelombardia@legalmail.it

Tutte le comunicazioni e gli avvisi relativi alla presente procedura saranno comunicati attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale di Unioncamere Lombardia con valore di notifica a tutti gli effetti, all’indirizzo https://ucl-coll.hstdev1.goproject.it/.

I candidati potranno presentare domanda di partecipazione utilizzando il modulo scaricabile dal sito di Unioncamere Lombardia.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione che ne costituisce parte integrante:

- curriculum vitae, firmato in originale, da cui si evincano in modo dettagliato le informazioni di cui al punto “Requisiti richiesti”

- fotocopia di un documento di identità valido;

- indicazione di progetti di ricerca e pubblicazioni precedentemente curati che dovranno essere eventualmente prodotti su richiesta di Unioncamere Lombardia.

Le dichiarazioni contenute nella domanda, sono oggetto di autodichiarazione da intendersi come rese ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, artt. 46 e 47. Pertanto, la domanda di partecipazione contiene la dichiarazione da parte dell’istante di essere “consapevole che in caso di dichiarazioni non veritiere verranno applicate le sanzioni penali previste e la decadenza dal beneficio ottenuto ex artt. 76 e 75 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445”, e deve essere sottoscritta. Con la domanda di partecipazione l’istante autorizza inoltre l’Amministrazione, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella stessa per le finalità connesse alla selezione ed alla valutazione delle candidature.

Una Commissione di valutazione - formata da personale interno di Unioncamere Lombardia - valuterà le candidature. La Commissione di valutazione, al fine di tenere conto della professionalità, dell’elevata specializzazione tecnica e della comprovata esperienza nell’attività prevista dall’incarico, valuterà le candidature sulla base dei requisiti professionali e formativi desumibili e dichiarati nella domanda di candidatura.

La valutazione complessiva della presente procedura di selezione è intesa esclusivamente ad individuare la candidata/il candidato più idonea/o all’incarico da conferire e, pertanto, non determina alcun diritto al posto, né dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito. Si provvederà a individuare la persona assegnataria selezionando la persona che avrà ottenuto la valutazione più alta. L’esito della selezione sarà pubblicato sul sito di Unioncamere Lombardia all’indirizzo https://ucl-coll.hstdev1.goproject.it alla sezione Amministrazione Trasparente.