Stai visualizzando: Informazioni, contatti e questionari

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia e Confindustria Lombardia, in collaborazione con le Associazioni regionali dell'Artigianato lombardo, realizza un'indagine trimestrale sull'andamento economico e produttivo delle imprese lombarde allo scopo di monitorare le performance delle imprese per orientare le scelte istituzionali finalizzate ad interventi mirati a loro supporto.

Compilazione del questionario

Link per la compilazione del questionario:

lombardia.congiuntura.it

Società incaricata della rilevazione

Questlab S.R.L. 

Contatti

Numero verde 800-134829 (attivo dal lun al ven dalle 9-13/14-18)

Fax 041-5095080

email: lombardia@congiuntura.it 

Risultati dell'indagine

Le indagini trimestrali settoriali sulle imprese costituiscono un osservatorio privilegiato che consente di monitorare il tessuto produttivo lombardo e di metterle a confronto, ove possibile, con il quadro nazionale ed internazionale.

I risultati delle indagini a livello regionale sono commentati con analisi di approfondimento nei report trimestrali.

È disponibile anche la consultazione interattiva con rappresentazione grafica dei dati.

I dati e gli indicatori a livello provinciale sono consultabili sui siti delle Camere di Commercio.

Documentazione

Presentazione dell'indagine

Questionari parte standard:

1. Industria

2. Artigianato manifatturiero

3. Commercio al dettaglio

4. Servizi

5. Edilizia

Ogni trimestre al questionario standard si aggiunge un Focus di approfondimento su diverse tematiche

Il questionario completo per l'indagine in corso si trova sul sito: lombardia.congiuntura.it 

Privacy

Metodologia dell'indagine e campione imprese

L'indagine si svolge trimestralmente sui settori: industria, artigianato, commercio al dettaglio, servizi e edilizia.

I questionari raccolgono alcuni importanti indicatori quali: produzione, fatturato, vendite sostenute dalle imprese.

Le interviste sono telefoniche o via web.

Le imprese intervistate sono state estratte con campionamento stratificato proporzionale secondo l'attività economica, dimensione d'impresa e provincia di appartenenza. 

Nota metodologica