Al via il Bando Rinnova Veicoli 2024-2025

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia nell'ambito dell'Accordo per la competitività promuovono il Bando “Rinnova Veicoli 2024-2025”.

Il bando ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità dall'aria regionale attraverso una veloce procedura di sostituzione dei veicoli in Lombardia ormai obsoleti e inquinanti.

L’intervento è finalizzato a supportare micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la radiazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.

A partire dalle ore 10.00 del 14 maggio 2024 finoa alle ore  16.00 del 31 ottobre 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) sarà possibile presentare le domande esclusivamente in via telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it. Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e incentivi alle imprese” nella pagina dedicata al bando